Orologi Audemars Piguet
Acquisto e Vendita di Audemars Piguet usati e nuovi
Audemars Piguet è un’azienda svizzera produttrice di orologi di lusso, fondata nel 1875 da Jules Louis Audemars ed Edward Auguste Piguet.
Da subito Audemars sarà il mastro orologiaio dell’azienda e Piguet si occuperà dell’aspetto finanziario e commerciale, ma solo nel 1882 i due riusciranno a registrare ufficialmente il marchio “Audemars, Piguet & Cie” che ancora oggi è amministrato dai loro diretti discendenti.
Gli Orologi Audemars Piguet si distinsero subito per le loro complicazioni e innovazioni, tanto che il primo esemplare di Orologio da Polso dotato di ripetizione minuti fu l’Audemars Piguet n. 2416 del 1892.
Alla morte dei due fondatori (nel 1918 Audemars e nel 1919 Piguet) i figli presero le redini dell’Azienda che, (virgola) dopo un rallentamento iniziale degli affari dovuti alla Prima Guerra Mondiale, (virgola) riprese a pieno ritmo la produzione di Orologi di Lusso. Gli Orologi Audemars Piguet piacquero ai grandi marchi della gioielleria come Bulgari, Tiffany e Cartier che li acquistarono per poi rivenderli con il loro brand.
I primi grandi successi degli Orologi Audemars Piguet arrivarono con l’intuizione di produrre Orologi da Polso femminili arricchiti con pietre preziose per le ricche dame dell’epoca. Altri successi furono innovazioni di Design come il più piccolo ripetitore di minuti, l’orologio da tasca più sottile al mondo (1,32mm) e il primo orologio scheletrato.
Ma fu a partire dagli anni ’60 che l’azienda svizzera visse i suoi anni migliori. Sono di questo periodo i grandi successi come l’Audemars Piguet Royal Oak, con la sua ormai famosa lunetta ottagonale in acciaio, ispirata alle bocche di cannone dei vascelli della Marina Reale Britannica, gli HMS Royal Oak.
Gli Orologi Audemars Piguet sono stati esibiti da grandi sportivi quali Lionel Messi, Michael Schumacher e LeBron James e da Star mondiali come Arnold Schwarzenegger e Jay-Z a cui è stata anche dedicata un’Edizione Limitata di Royal Oak.